Chi Siamo

Italy Info Food

Italy Info Food

I vantaggi di un blog aziendale per le aziende del Made in Italy

ITALY INFO FOOD (www.infofood.it) nasce per offrire informazioni, aggiornamenti e visibilità a chi opera nel mondo dell’agroalimentare: ristoranti, chef, sommelier, albergatori, titolari di locali, aziende del food e No-Food, imprese del settore alimentare, del beverage e dei servizi. Diamo voce ai protagonisti del mondo dell’horeca e della produzione con notizie sempre aggiornate. 

Molta attenzione al mondo dell’ospitalità, italiana ed estera, attraverso imprenditori e manager, fanno di ITALY FOOD INFO (www.infofood.it ) strumento indispensabile per chi voglia essere sempre Aggiornato

ITALY INFO FOOD

Le specialità dei prodotti tipici Italiani

Strumento di lavoro per manager e gli addetti ai lavori

Focalizzata settore agroalimentare

Sviluppo e business per le aziende

Un alimento sano, per un umore ricco!

Mangiare per vivere, non vivere per mangiare!

 

 I servizi forniti, secondo rigidi standard qualitativi e di processo, sono i seguenti:

Consulenza

          Disponiamo di una rete di consolidati rapporti internazionali con soggetti esteri qualificati, operanti in numerose aree geografiche diverse.

          Mettiamo a tua disposizione i migliori professionisti per l’esportazione dei tuoi prodotti.

          Export Manager, specialisti madrelingua, professionisti dell’analisi di mercato, esperti in comunicazione, marketing e web, studi legali internazionali saranno a tua disposizione, per approcciare i nuovi mercati in maniera competitiva.

          L’esperienza maturata nella internazionalizzazione d’impresa ci ha permesso di creare e consolidare rapporti commerciali con qualificati committenti esteri.  In base ai tuoi prodotti selezioniamo insieme i giusti interlocutori e ti assistiamo nella gestione del rapporto con il cliente estero dalla a alla z.

Internazionalizzazione

Promuoviamo e gestiamo nuove relazioni commerciali nei Paesi di interesse:

Gestione contatti

Ci prendiamo cura dei nuovi contatti gestendo ogni tipo di comunicazione: e-mail, scambio d’informazioni tecniche, stesura e/o invio dei listini, valutazione delle condizioni di vendita, cura delle relazioni con il cliente, etc..

Certificazioni

Forniamo informazioni sulle certificazioni necessarie per poter trasportare e vendere i tuoi prodotti nei Paesi scelti, per non avere brutte sorprese in dogana e rischiare di perdere la merce. Provvediamo ad avviare il percorso di certificazione dei prodotti Made in Italy.

Assistenza Legale

Studio di anteriorità, protezione del marchio e contrattualistica della vendita seguono le diverse disposizioni legislative dei paesi in cui si intende operare. Offriamo assistenza legale all’estero con diverse formule e soluzioni in ragione della politica commerciale.

Logistica

A seconda del Paese scelto per esportazioni, individuiamo i vettori che offrono le migliori condizioni di trasporto per i tuoi prodotti, fornendoti informazioni base su condizioni, tempi e costi di consegna. 

Intermediazione

La struttura dinamica e flessibile di Be Trade è in grado di affrontare con successo la corretta allocazione dei prodotti. La strategia di mercato viene costruita mediante un processo di personalizzazione dell’offerta che varia a seconda dei servizi.

Guida al Paese

Forniamo informazioni fondamentali sul quadro economico generale del Paese in cui intendi esportare, sul rischio del Paese, sull’interscambio commerciale e/o sui flussi d’investimento, sulle opportunità per i prodotti e sulla contrattualistica necessaria.

 Panoramica mercato

Una valutazione specifica sull’andamento del mercato scelto viene preparata in riferimento al prodotto da esportare. Ciò consentirà di calcolare con più precisione la possibilità di penetrazione del prodotto nel mercato.

Panoramica concorrenza

Passo fondamentale per il successo è capire come i competitor, diretti e indiretti, agiscono nel Paese bersaglio. Forniamo pertanto una panoramica del loro assetto organizzativo e dei lori servizi offerti, della loro presenza in altri Paesi, delle loro attività di business etc.

Profilo cliente

Individuiamo il cliente target fornendo il suo profilo in termini di scelte, abitudini d’acquisto, comportamento post acquisto, etc.

Ricerca partner

Identifichiamo il partner ideale per il business scelto testandone l’interesse, curando e gestendo le richieste, organizzando incontri B2B e fornendo un feedback sull’effettivo interesse.

Ricerca agenti/importatori

Nello sviluppo di una rete di vendita sono tante le variabili da tenere in considerazione per favorirne la riuscita. Ricerchiamo agenti motivati, con un profilo in linea con gli obiettivi dell’azienda e del prodotto per favorirne la diffusione nei mercati di competenza.

V I S I B I L I T A’

I contenuti sono diventati così importanti per aziende, giornalisti e addetti ai lavori che ormai sono riconosciuti nel mercato europeo e mondiale, come essenziali sono gli strumenti più efficaci per la promozione online. Nei vari rapporti, Content Marketing, è emerso che l’attività di content marketing sia a tutti gli effetti quella ritenuta “top digital strategy” dalle aziende europee.

Le aziende europee hanno preso coscienza dell’importanza dell’approccio ai contenuti e hanno cominciato a spostare maggiori budget in attività di produzione e distribuzione di contenuti di valore.

Importante dato che emerge, è che il blog o simili è ritenuto, tra le tante tipologie di contenuti, quello con il più alto grado di efficacia.

Quali sono dunque le tipologie di contenuti “efficaci” che non possono proprio mancare nella pianificazione strategica di un’azienda che vuole aumentare la propria visibilità in rete?

 

Il blog (Il termine blog è la contrazione di web-log, ovvero «diario in rete») non è più un mero strumento di aggiornamento news, ma è diventato un contenitore di esperienze orientato allo storytelling (narrativa).

Le aziende che utilizzano il web-blog devono essere in grado di coinvolgere autori esperti del loro campo e infofood.it creata da Betrade Srls astro nascente ma che al tempo stesso ha la capacità di scrittura e di coinvolgimento.

Il web-blog oggi deve essere in grado di intercettare lettori e – soprattutto – di rispondere alle esifenze/questioni degli utenti, alle ricerche che questi effettuano su Google per soddisfare i propri bisogni di conoscenza.

I tratti strutturali comuni ai blog riguardano principalmente il fatto che si tratta di “diari in rete”: i testi sono forniti di data e sono presenti sulla pagina web in ordine anticronologico (prima i messaggi più recenti) e la maggior parte delle volte sono introdotti da un titolo.

 

Il singolo intervento (articolo, pensiero, contenuto multimediale, ecc.) inserito dall’autore del blog (blogger) si chiama post e l’applicazione utilizzata permette di creare i nuovi post identificandoli con un titolo topic, la data di pubblicazione e alcune parole chiave (tag).

 

Oggi INFOFOOD.IT è riconosciuto dai media, come il web-blog più completo e indicizzato della rete delle reti.

Offre alla propria Clientela e utenza:

 

          la strategia di visibilità aziendale nella condivisione della conoscenza e dell’esperienza;

          Newsletter informative e di “curation”; 

          Infografiche, foto, banner, social, mini-video, ebook;

          Tool, strumenti interattivi, big data;

          Consulenza marketing strategico –

          Hai bisogno di una consulenza per capire come pianificare, migliorare o monitorare le attività aziendali? Richiedi una consulenza gratuita sul nostro web-blog www.infofood.it  e ti ricontatteremo al più presto con una soluzione studiata ad hoc per le tue esigenze.

 

www.infofood.it = Marketing di qualità

 

Lo scopo della nostra azienda è quello di garantire la massima qualità del prodotto, oltre a funzionalità ed efficienza dei sistemi e un’assistenza efficace e sempre disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

www.infofood.it  fa della nostra azienda un leader nel settore. Siamo in grado di offrire alla nostra clientela dei prezzi vantaggiosi, professionalità e affidabilità che ci contraddistinguono.

Per maggiori informazioni potete contattarci ai seguenti recapiti:

Tel:  347 5213106 Sole Administrator Betrade Srls – Tel:  351 8009456 Director of the web agency

Email : info@infofood.it –  commerciale@infofood.it –  infofood@betrade.it – PEC: : betrade@pec.it

Sperando di annoveravi tra i nostri clienti

Agricoltura e alimentazione, tutta questione (anche) di marketing