SALERNO – NEW YORK: SI RIPARTE?

Giorno 8 settembre torna con una puntata esclusiva l’On Food Hub. La serie di webinar che ci ha tenuto compagnia durante il periodo di lockdown con temi interessanti sul settore food in questa puntata volge lo sguardo verso una tematica attuale ma al tempo stesso futura per il turismo e il settore food. Il tema del webinar “Salerno – New York: si riparte?” che per l’occasione sarà seguito dal giornale “La voce di New York“ vedrà in collegamento con Frank Maria De Feo e Nicola Carrano ospiti dal calibro internazionale:

Chiara Pierro – Laureata in Comunicazione Persuasiva e Nuovi Media, durante l’università viene selezionata per una borsa di studi annuale presso l’università di Leeds, Inghilterra. Terminata l’esperienza inglese inizia a lavorare presso il dipartimento Comunicazione di Banca Monte dei Paschi di Siena per poi approdare alla Comunicazione Corporate di Salvatore Ferragamo. Qui lavora a progetti internazionali quali la cena e sfilata presso il Museo del Louvre a Parigi e l’inaugurazione della mostra dedicata a Marilyn Monroe presso il museo Ferragamo di Firenze. Nel 2012 consegue a Milano presso la Business School de “Il Sole 24Ore” il master in “Luxury and Fashion Management” e si specializza nel marketing delle aziende di alta gamma.

Negli anni successivi lavora prima presso l’ufficio Comunicazione Europa e Medio Oriente di Gucci e successivamente approda in Aquazzura dove riveste il ruolo di Press and PR Manager.

Nel 2017 decide di tornare in Campania e diventa responsabile Comunicazione delle aziende del gruppo Pagano, che comprende il Savoy Beach Hotel, il Beach Club 93, l’Hotel Esplanade e l’azienda agricola San Salvatore 1988.

Giuseppe Gagliano – Nato e cresciuto nel mondo dell’ospitalità, lavora al Grand Hotel Tritone Praiano​, albergo di famiglia giunto alla terza generazione. Laureato in Management delle imprese turistiche, si dedica con passione all’attività di formatore. Nel 2014 entra nel mondo dell’Associazione come Consigliere Delegato alla formazione del gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio di Salerno e provincia, di cui è stato anche Vice presidente vicario. Da Dicembre 2016 ricopre la carica di Presidente di Federalberghi della Provincia di Salerno e da Aprile 2019 quella di Presidente della sede di Salerno di Confcommercio Campania. Il suo motto è #ospitalità e bellezza.

Piero Armenti. Trentanove anni, originario di Salerno, nel 2011 si trasferisce oltreoceano, dove apre la sua pagina Facebook Il mio viaggio a New York, in cui racconta la città inizialmente a conoscenti e ad amici, poi a sempre più persone. Il successo è strepitoso e oggi conta oltre un milione e 300 mila follower al punto che decide di aprire la sua agenzia di tour operator, dove lavorano attualmente una trentina di persone. Da qui organizza visite guidate ed escursioni in tutta la città compresi i rooftop e i locali notturni, dove anche i turisti possono assaporare un pizzico della movida newyorkese. (La pagina Facebook è diventata anche una guida, pubblicata da NewtonCompton). Diventato una celebrità locale, racconta di non poter più passare per Times Square nei periodi di alta stagione, perché viene fermato ogni volta dai fan. Quando arriva a Hudson Yards fa lo stesso effetto del resto della città: sembra di conoscerlo da sempre. Gli occhiali, la «erre moscia» e il tono di voce sono quelli cui ha abituato i suoi fan nell’arco di centinaia di video sui social. E quando si siede al tavolino del bar è come ritrovarsi con un cugino americano, lontano, ma al tempo stesso vicinissimo.

Non prendete impegni!

Ecco il link per chi volesse seguire la diretta in onda dalle ore 17:  https://www.facebook.com/infofood.it/videos/948905658919318/?vh=e&extid=R6rywg2yLE7MoSIR&d=n

FONTE: https://www.salernonews24.com/