Una grande novità per la nostra associazione. Nasce il Menu del Buon Ricordo per Collezionisti di emozioni

Una grande novità per la nostra associazione. Nasce il Menu del Buon Ricordo per Collezionisti di emozioni: lo proporremo ai nostri ospiti, invitandoli a fare un viaggio nei sapori della nostra terra.

Dal piatto al menu: d’ora in poi, il tradizionale piatto in ceramica non sarà più regalato (come di consuetudine dalla nascita della nostra associazione) a chi degusterà la specialità dei nostri locali come “buon ricordo” di una piacevole esperienza culinaria, ma piuttosto a chi sceglierà di fare un’esperienza enogastronomica più completa, degustando il Menu del Buon Ricordo che ciascuno di noi metterà a punto. Si tratterà di un Menu degustazione che, pur nel variare delle stagioni e quindi delle proposte, avrà sempre come punto fermo la specialità – simbolo del locale effigiata sul piatto dipinto a mano (oggi come un tempo) dagli artigiani della Ceramica Artistica Solimene di Vietri sul Mare.

L’idea è quella di creare una sorta di Giro d’Italia per Collezionisti di emozioni, dedicato alla scoperta della straordinaria varietà dei territori e della gastronomia della penisola, esemplificata al meglio dai tanti Menu del Buon Ricordo. Vogliamo essere per i nostri clienti preziosi amici in grado di suggerire le bellezze della nostra terra, i luoghi segreti da scoprire, le chicche enogastronomiche di cui possono far provvista durante il viaggio.