Qual è la formula vincente per un evento nel settore del food e della filiera agro-alimentare che fa della sostenibilità e dell’innovazione il suo punto di forza? La formula, non matematica, ma di sicura riuscita per l’evento è: “Agrifood + Made in Italy è = a Buono!”. круглосуточный займы онлайн
In vista del Food Systems Summit di New York, arriva Buono! l’evento che racconta l’importanza del cibo per il nostro futuro, il valore di una dieta equilibrata come quella mediterranea e le buone pratiche dei nostri agricoltori e imprenditori per il benessere delle persone e dell’ambiente.
Buono! storie italiane di agricoltura, territori e cibo sostenibili ti aspetta il 24 e il 25 giugno con un ricco palinsesto di appuntamenti in diretta streaming.
Una celebrazione della cultura mediterranea del cibo come insieme di abilità, conoscenze e tradizioni economiche e sociali, capace di enfatizzare i valori di ospitalità, vicinanza, dialogo interculturale e creatività e uno stile di vita guidato dal rispetto per la diversità.
Buono! esplora le esperienze di alcuni per trasformarle in opportunità per tutti, celebrando quel ruolo centrale che da sempre l’Italia riveste nello scenario della cultura agro-alimentare e che sa trasformarsi in ispirazione e modello per la qualità della vita.
Ingegno e impresa sono l’essenza del nostro paese, frutto di una combinazione naturale e sorprendente tra genio, idee, competenze e voglia di migliorare investendo sul futuro, ma anche seme, capace di generare senza sosta nuovi scenari e opportunità. Narrazione, racconto, approfondimento, storie, luoghi e, soprattutto, mindset e processi sono le linee sulle quali si muove Buono!.
L’evento online intende offrire un contributo positivo verso la sostenibilità ambientale, sociale ed economica del sistema agroalimentare italiano secondo i principi dettati dell’Agenda 2030 e dai suoi 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).
Saranno ospiti di queste due giornate, in 14 panel, più di 90 ospiti, che si divideranno in oltre 50 appuntamenti.
Racconterà, inoltre, il modello agrifood italiano che fa bene all’ambiente, alle persone, al territorio e al pianeta.
Per maggiori informazioni sull’evento e sugli ospiti consultare il sito web ufficiale dell’evento: