Come nasce il progetto NutrimentiAmo
займы онлайн без кредитной истории срочноNel 2020 ci siamo fermati per ascoltare, cambiare e ripartire. È stato un anno difficile, perché tutto già da Marzo si percepiva così confuso e pericoloso per le nostre attività imprenditoriali.
Pian piano abbiamo notato che tutto stava assumendo un risvolto pericoloso. Nello specifico, mesi di convegni annullati, matrimoni da riprogrammare.
Quando abbiamo capito che tutto stava diventando “digitale” abbiamo studiato come rendere meno “freddo” e distaccato un evento che sarebbe potuto e dovuto essere virtuale.
Siamo tre donne che lavorano nel settore dell’industria degli eventi e del turismo; conosciamo bene ogni tappa di un viaggio chiamato “evento” ed il cibo, è uno degli aspetti, vuoi per cultura, vuoi per piacere, che ci manca di più in questo momento di “social distancing”.
Nasce quindi “NutrimentiAmo”, un progetto tutto al femminile che unisce networking, food, ecosostenibilità e che supporta la filiera dei piccoli produttori italiani e le aziende che non vogliono rinunciare ai momenti conviviali con i propri clienti.
Un menù scelto e selezionato con il supporto di un esperto nutrizionista che certificherà la qualità delle materie prime utilizzate e la stagionalità dei prodotti scelti; chef distribuiti sul territorio, una box di design conterrà prodotti italiani e sarà consegnata a ciascun ospite che parteciperà all’evento; un momento conviviale da vivere online insieme agli altri partecipanti.
Diversi gli obiettivi del servizio NutrimentiAmo:
- Supporto alle aziende per l’organizzazione dei propri meeting online
- Sostegno del made in Italy nel settore del food, attraverso la collaborazione di catering ed aziende di prodotti tipici fortemente presenti sul territorio nazionale
- Creazione di menu stagionali e sensoriali
- Attenzione all’impatto ecologico nelle modalità di selezione del packaging di design e totalmente riciclabile
- Consegna a domicilio con un sistema di prenotazione della propria box
Offriamo a tutte le realtà imprenditoriali interessate la possibilità di adottare questo modello di ristorazione alternativa garantendo qualità, accuratezza e personalizzazione.
La nostra box è stata già utilizzata da clienti in ambito dell´IT, Farmaceutico, Editoriale con grande entusiasmo. Ora stiamo affrontando il mercato estero.
È ora di ripartire, e parafrasando Tiziano Terzani, uno dei miei scrittori preferiti:
“vivo ora, qui, con la sensazione che l’universo è straordinario, che niente ci succede per caso e che la vita è una continua scoperta. E io sono particolarmente fortunato perché, ora più che mai, ogni giorno è davvero un altro giro di giostra”
Articolo di Morena Rombola’
Instagram @nutrimentiAmo